Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Con pietre, sfere, frutti o legni: un massaggio per Natale

di
Pubblicato il: 22-12-2014

Sanihelp.it - Una pausa di relax e benessere all’insegna della bellezza, da regalare o regalarsi a Natale. Il massaggio è un pensiero sempre gradito. Stufe del solito rituale? Con le nuove proposte delle Spa più rinomate di Italia e dintorni, è impossibile annoiarsi.

Il Bionike Resort  di Garbagnate Milanese (Milano) propone il massaggio con le sfere cinesi, perfetto per riattivare l’energia e combattere lo stress. Impiega particolari sfere di metallo o vetro, riscaldate alla temperatura corporea, che seguono il percorso dei meridiani per raggiungere con le loro vibrazioni il Qi, riportandolo in armonia e donando una sensazione di rilassatezza e benessere.  

Le sfere, essendo cave e con un piccolo peso all’interno, producono un suono tintinnante che favorisce il rilassamento. Le pressioni riprodotte dalle palline ricordano le digitopressioni del linfodrenaggio e consentono all’energia di scorrere più liberamente nel corpo, dando vitalità e attenuando gonfiori e cellulite.  

Per chi ama sperimentare culture diverse, alle Terme dell’Emilia Romagna si possono provare i massaggi al bambù, tipici della Polinesia, e quelli alla polvere d’oro in stile rinascimentale, mentre al Park Hotel Ai Cappuccini di Gubbio (Perugia) in occasione delle feste c’è il massaggio aromatizzato alla vaniglia e cannella, per risvegliare i sensi con le tipiche fragranze natalizie.

Oltrepassiamo la frontiera e approdiamo in Svizzera. Al Splash & Spa Tamaro di Rivera-Monteceneri, dicembre è il mese dedicato all’avocado che, grazie al contenuto di antiossidanti, aiuta la pelle a contrastare i radicali liberi, rallentandone l’invecchiamento. Massaggi a base di olio di avocado (con il sottofondo delle campane tibetane) possono combattere inestetismi come smagliature e rughe di espressione, restituendo morbidezza ed elasticità alla pelle.

L’Hotel Schloss Wellness & Family di Pontresina e l’Hotel Reine Victoria di St. Moritz, infine, propongono l’hot stone massage, un trattamento calmante di grande impatto sensoriale dall’azione detossificante, rilassante e drenante, grazie alle pietre basaltiche calde unite agli oli essenziali, e il tibetan sound massage, di antica tradizione, che aumenta la vitalità, scioglie le tensioni, favorisce la purificazione da scorie e tossine.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicati

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti