Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sentirsi più felici è possibile, ma bisogna impegnarsi.

10 modi per essere più felici

di
Pubblicato il: 22-12-2014

La felicità dovrebbe essere la priorirtà numero uno. Ecco, allora, cosa fare per sentirsi più felici.

10 modi per essere più felici © Thinstock

Sanihelp.it - Con l’arrivo del nuovo anno torna il classico appuntamento con i buoni propositi e quale obiettivo migliore di quello di essere più felici? Ecco, allora dieci semplici modi per riuscirci!

Rallentare il ritmo

La frenesia congenita sembra colpire il 90% della popolazione mondiale. Ogni tanto, però, bisogna fermarsi, fare un bel respiro e riflettere su dove si stia correndo per ritrovare il piacere di prendersi del tempo da dedicare a se stessi e agli altri.

Vivere al presente

Per essere felice è importante investire di più sul presente, dando valore ad ogni giorno e godendo delle piccole o grandi opportunità quotidiane.

Staccare la spina… dal mondo

Molti utilizzano la tecnologia per distrarsi o semplicemente tenersi occupati. A volte, invece, spegnere Internet, il telefono, il pc, la tv può davvero aiutare a rilassarsi.

Non rimandare

Pianificare le cose offre la grande possibilità di godere dei piccoli risultati raggiunti quotidianamente, mentre il procrastinare innesca un circolo vizioso e ogni azione che si rinvia risulta più difficile, generando anche un senso di colpa per aver perso tempo.

 Essere più attivi

Investire le proprie energie in attività piacevoli e coinvolgenti aiuta a migliorare il livello di benessere.

Ridimensionare le proprie aspettative

La rincorsa al successo mette spesso in una posizione di attesa in cui si rimanda la possibilità di essere felici a domani è importante, invece, conoscere le proprie risorse e i propri limiti per capire cosa davvero si può ottenere dalla vita.

Pensare positivamente

Essere ottimisti predispone al successo. Se si pensa di poter realizzare qualcosa si è anche stimolati a darsi da fare e questo atteggiamento aumenta le probabilità di raggiungere ciò che si desidera.

Socializzare

I rapporti hanno un ruolo fondamentale nella vita di ciascuno di noi e più le relazioni sono profonde ed intime, maggiore è loro impatto sulla felicità.

Smettere di preoccuparsi

Più tempo si dedica alle preoccupazioni e meno si sarà felici. Chi è felice si preoccupa molto meno della maggior parte della gente.

Considerare la felicità la priorità n° 1

È fondamentale considerare la felicità una priorità nella vita di tutti i giorni.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.huffingtonpost.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.57 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti