Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Igiene intima: è importante sapere

di
Pubblicato il: 08-02-2005

Curare l'igiene intima è fondamentale, soprattutto per le donne giovani e super impegnate. Oggi Infasil dà utili consigli per essere fresche e protette per tutta la giornata.

Sanihelp.it - Attive, dinamiche, sempre di corsa tra casa, lavoro, palestra e università: sono le giovani donne di oggi, a cui sono dedicate le ultime novità di Infasil Intimo.  
 
La prima e più importante novità riguarda una campagna educazionale promossa da Infasil in collaborazione con l’AOGOI (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani).

Un recente studio osservazionale sull'igiene intima femminile ha infatti rivelato una scarsa sensibilizzazione da parte della donna, ma anche della coppia, sulle corrette abitudini igieniche.

Dall’esigenza di fornire maggiori informazioni su intimità, femminilità e sessualità è partita l’idea di Infasil per Te-Sportello Attivo, un progetto educativo rivolto alle ragazze e incentrato su una corretta conoscenza e cura della sfera intima.

Per stabilire un contatto il più possibile diretto e naturale con le giovani si è deciso di incontrarle in un ambiente per loro abituale, l’università, attivando in quattro facoltà italiane uno servizio gratuito di consultazione ginecologica: le universitarie potranno rivolgersi alle ginecologhe presenti allo stand per chiedere suggerimenti e chiarimenti su quegli argomenti delicati ma così importanti per una donna come l’igiene intima, la sessualità, la vita fertile e la contraccezione.

Il progetto, che partirà il 2 maggio a Milano per poi proseguire a Bologna, Roma e Napoli, prevede anche la compilazione da parte delle ragazze di un questionario relativo alle proprie abitudini di igiene intima, e la distribuzione di un vademecum educazionale che illustra le regole di uno stile di vita improntato alla freschezza e alla protezione della sfera intima femminile.

Sempre rivolgendosi alle giovani dinamiche e vitali Infasil ha studiato un nuovo detergente intimo, chiamato appunto Attivo come le ragazze per le quali è stato pensato, dedicato a chi ha bisogno di sentirsi freschi e protetti durante lunghe e impegnatissime giornate trascorse fuori casa.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato Stampa Infasil

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti