Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Si riesce a perdere peso se si decide di farlo per se stessi

di
Pubblicato il: 30-12-2014

Sanihelp.itPerdere peso non è facile soprattutto se bisogna dimagrire quando si è in sovrappeso o si è obesi: diventa ancora più difficile se si inizia una dieta con motivazioni non corrette; è questo il risultato di uno studio condotto presso la Brigham Young University e pubblicato sulla rivista Childhood Obesity.

Gli autori della ricerca hanno studiato le storie di 40 ragazzi obesi o in sovrappeso che sono riusciti a diventare normopeso e sono riusciti a mantenere il giusto peso per almeno un anno.

I ricercatori hanno sottoposto a questi ragazzi dei questionari per capire, in particolare, quali erano state le motivazioni che li avevano spinti a perdere peso seriamente: il 60% di loro ha dichiarato di averlo fatto soprattutto per stare meglio in salute e il 43% ha identificato l’accettazione sociale come uno dei motivi che li ha indotti alla dieta.

Non si può perdere peso per sentirsi accettati o per far felici i genitori queste non sono motivazioni che possono indurre a seguire una dieta seriamente: i genitori quindi più che stressare i loro figli sul loro peso devono dar loro il buon esempio e fargli capire quanto è importante per la loro vita seguire uno stile di vita salutare.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti