Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fratture

Dopo caduta in bici per Bono addio alla chitarra?

di
Pubblicato il: 08-01-2015

Il leader degli U2 a novembre si è fratturato un braccio e ora ipotizza di dover dire addio al suo strumento musicale.

Dopo caduta in bici per Bono addio alla chitarra? © Web

Sanihelp.itBono Vox non sa se potrà tornare a suonare la chitarra. È lui stesso a scriverlo in un lungo post di inizio anno pubblicato sul sito ufficiale degli U2 in cui ripercorre, dalla A alla Z, il suo 2014, anche se ammette come questo eventuale allontanamento dallo strumento non sia cruciale né per la band né per la civiltà occidentale (il chitarrista ufficiale del gruppo irlandese è The Edge).

Il motivo dell’addio sarebbe nei postumi della frattura al braccio che il cantante ha rimediato il 17 novembre 2014. Colpa di una caduta in bicicletta, avvenuta, sembra, quando il cantante ha cercato di evitare un altro ciclista, mentre pedalava ad alta velocità a Central Park, nella Grande Mela. Un evento del quale l’artista cinquantaquattrenne sostiene di non ricordare praticamente nulla, ma che è stato tutt’altro che banale, tanto da richiedere non una ma ben due operazioni chirurgiche. 

L’incidente sulle due ruote, infatti, ha lasciato al frontman un braccio rotto in ben sei punti (gomito compreso), oltre a una mano e a un’orbita oculare fratturate. Un primo intervento è stato necessario per ricomporre la frattura del braccio (e sono servite, stando al comunicato dei medici del Presbyterian/Weill Cornell Medical Center dove è stato operato, ben tre piastre metalliche e 18 chiodi) e un secondo per la mano sinistra.

«Il recupero è più difficile di quanto pensassi», ha scritto l’artista motivando il possibile allontanamento dalla chitarra. Quel che è certo è che fino a maggio 2015 non ci saranno apparizioni pubbliche per la band, in modo che Bono possa prepararsi al meglio in vista del nuovo tour. Con o senza chitarra nelle sue mani.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti