Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chili di troppo dopo le feste? Basta bere tanta acqua

di
Pubblicato il: 12-01-2015

Sanihelp.it - L'Epifania ha portato via feste e vacanze ma non i chili di troppo? I bagordi di Natale, Santo Stefano e San Silvestro hanno avuto tragiche ripercussioni sulla vostra linea? Non riuscite a smaltire il peso guadagnato durante le scorse settimane? Niente paura: la soluzione a questo inconveniente potrebbe essere più semplice di quello che pensate. No, non si tratta dell'ennesima pubblicità ingannevole di prodotti truffaldini dalle astruse ricette che promettono, senza mantenere, clamorosi miracoli in materia di grasso corporeo, bensì dell'opinione di Alessandro Zanasi, docente della Scuola di Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio dell'Università di Bologna ed esperto idrologo dell'Osservatorio San Pellegrino.

La ricetta dello studioso è quanto di più semplice esista. Dieta a zona? Dukan? Mediterranea? Herbalife? Atkins? Niente di tutto questo: basta idratarsi abbondantemente. In altre parole: bere molta acqua. L'acqua, infatti, aiuta a depurare l'organismo: ed un organismo maggiormente depurato risponde in maniera molto più efficace a regimi alimentari più salutari ed equilibrati. Idratarsi in maniera corretta, tra l'altro, significa aumentare l'espulsione di sostanze nocive, scorie, minerali inorganici, con la diretta conseguenza di avere non solo un corpo maggiormente in forma, ma anche più in salute.

È proprio il caso di dire che questo consiglio capita veramente a fagiolo: secondo l'applicazione Google Trend, infatti, l'indagine sui principali motori di ricerca del vocabolo «dieta» raggiunge un autentico picco durante i primi dieci giorni dell'anno, in tutto e per tutto paragonabile a quello che si sperimenta durante i mesi estivi. Davvero pandoro, panettone, torrone e cappelletti ci sformano in maniera tanto indegna? Evidentemente sì. Ma non c'è di che preoccuparsi: basta bere acqua... e fare tanta plin plin.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
UniversitÓ di Bologna, Osservatorio San Pellegrino, Google Trend

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti