Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tutti i tipi di perle

La cosmesi racchiusa in una perla

di
Pubblicato il: 20-01-2015

Come una conchiglia che racchiude preziosi gioielli, i cosmetici in perle sprigionano i loro benefici solo una volta aperti. Scopri le potenzialità della bellezza... incapsulata.

La cosmesi racchiusa in una perla © Thinstock

Sanihelp.it - Da migliaia di anni le perle sono considerate simbolo di lusso e preziosità, grazie alla forma e al colore, ma anche per la rarità con cui si trovano in natura e per la difficoltà di raccoglierle. Recentemente, le aziende cosmetiche hanno scoperto nelle perle anche la praticità di una formulazione cosmetica.

Diverse forme di cosmetici sono oggi disponibili sotto forma di perle: prodotti di make up, antietà per il viso, anticellulite, persino trattamenti ricostituenti e rigeneranti per i capelli.

Nel settore del make-up, si tratta per lo più di ciprie e terre: perle di polvere colorata che migliorano la pelle, uniformano l’incarnato, illuminano il colorito, per un effetto bonne mine o pelle baciata dal sole. Combinate in diversi colori, sono capaci di donare un tocco di luminosità e brillantezza. Sono fatte di granelli di polvere sciolti e fini, ma che non si staccano: questo le rende un ottimo compagno in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda invece i prodotti per la pelle, le perle cosmetiche sono un concentrato purissimo di attivi e sostanze funzionali: sfruttano tecniche innovative per incapsulare e proteggere i loro ingredienti, che così si mantengono integri e al riparo da contaminazioni e agenti inquinanti, fino al momento dell’utilizzo.

Altro punto forte: la praticità. Sono prodotti semplici da usare e soprattutto anti-spreco. Alcune infatti sono monodose, rivestite di un morbido involucro di gelatina che si rompe al momento dell’applicazione. In pratica, una perla per ogni applicazione. Altre sono immerse in un gel trasparente nel quale si dissolvono, attivandosi all’istante, una volta premuto l’erogatore del prodotto. Ogni dose è sufficiente per una zona del viso e/o del corpo.

E poi sono belle da vedere e da esibire sulla mensola del bagno. Spesso vengono vendute in confezioni trasparenti, con una chiusura decorata o trasparente che ricorda la scatoletta di un gioiello.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti