Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita quotidiana

Come, dove e quando praticare yoga?

di
Pubblicato il: 27-01-2015

Come integrare questa disciplina, facendola diventare una buona abitudine

Come, dove e quando praticare yoga? © Thinstock

Sanihelp.it - Come quando e dove praticare yoga? Lo yoga è davvero in grado di farvi ottenere dei benefici, ma è necessario seguire alcuni passi, così da creare la vostra routine e avere davvero la possibilità di provare su di voi ciò che lo yoga promette.

In molti pensano che una lezione a settimana di yoga sia più che sufficiente. In realtà, in tutti i testi dedicati a questa disciplina si indica la necessità di praticarla ogni giorno. Non è impossibile e neppure azzardato indicare la pratica quotidiana come obiettivo fondamentale.

Perché solo così il corpo e la mente avranno il tempo di abituarsi ad una nuova dimensione e ad una nuova abitudine. È stato indicato come ripetere un'azione per 21 giorni consecutivi conduca l'uomo ad integrare quell'azione nella propria vita. Per questo il consiglio è di iniziare con una pratica giornaliera anche breve, 15-20 minuti, per 21 giorni, svolgendo almeno una lezione più lunga alla settimana.

Il luogo per la pratica è anche molto importante. È necessario avere a disposizione un posto tranquillo, né troppo freddo né troppo caldo, che costituisca il vostro "porto sicuro", il luogo verso il quale andare per ritrovare la vostra pace e prendervi cura di voi stessi. Un angolo della stanza da letto, il salotto o anche il corridoio, qualora non abbiate alternative, saranno il vostro "santuario dello yoga".

Infine il "quando". Ci sono pratiche yogiche più adatte al mattino, come i Saluti al sole, altre che si possono svolgere il pomeriggio, come le posizioni in piedi e di equilibrio, e infine molte altre adatte alla sera, soprattutto gli allungamenti, gli esercizi di pranayama e la meditazione. Cercate di integrare nella vostra pratica un po' di tutto e di fare spazio nella vostra vita per lo yoga. 

Sicuramente, alla fine, non potrete più farne a meno!

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti