Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Francesco Facchinetti per Gold for Kids

di
Pubblicato il: 10-02-2015

Fino al 23 febbraio puoi sostenere con un sms il progetto della Fondazione Veronesi a favore dei bambini malati di tumore. Il cantante e conduttore è tra i testimonial.

Francesco Facchinetti per Gold for Kids © Web

Sanihelp.itAiutare i bambini che soffrono di un tumore, garantendo loro le migliori cure possibili per aumentare sensibilmente le aspettative di guarigione. Questo l’intento di Gold For Kids, il progetto della Fondazione Veronesi nel campo dell’oncologia pediatrica.

Diversi i personaggi famosi che hanno deciso di sostenere l’iniziativa. Tra di essi anche Francesco Facchinetti, diventato papà da poco del suo secondogenito, Leone. Da tempo  il cantante e conduttore sostiene la Fondazione: « La ricerca scientifica è una risorsa indispensabile per aiutare chi ogni giorno combatte contro la malattia e per me, sostenerla, non è soltanto un dovere. È una missione» ha dichiarato in una recente intervista. 

In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1600 nei bambini fino a 14 anni e 1000 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni e sono ancora la prima causa di morte infantile per malattia. «I giovani sono il nostro futuro, il più prezioso patrimonio che abbiamo e per questo va tutelato e aiutato: la loro salute è la prima cosa da cui dobbiamo partire. Per questo ho deciso di sostenere il progetto Gold for kids e la campagna #fattivedere» continua Facchinetti.

Ma tutti possiamo sostenere il progetto: fino al 23 febbraio è possibile fare una donazione di 2 euro con un sms o di 5 euro chiamando da rete fissa al 45595. Non solo, si può dare una mano anche acquistando il bracciale #fattivedere al costo di 10 euro. Per maggiori informazioni sul progetto, sugli obiettivi tangibili che la campagna di quest'anno si propone, e conoscere gli altri testimonial si può consultare il sito dedicato www.goldforkids.it oppure su www.fondazioneveronesi.it/progetti-e-conferenze/goldforkids.it. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Fondazione Veronesi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti