Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Smettere di fumare: dall'ISS le istruzioni per iniziare

di
Pubblicato il: 15-02-2005
Sanihelp.it - È stata pubblicata da poco un’utile strumento per tutti coloro che non si fidano dei cerotti alla nicotina e per chi crede che non sarà mai in grado di dire no alle bionde. Una guida da compilare e personalizzare, perché ognuno dovrà affrontare difficoltà e sensazioni differenti.

«Chi decide di smettere di fumare si trova ad affrontare un vero e proprio momento di cambiamento. Con l'aiuto di questa guida possiamo superare le difficoltà che ci troviamo ad affrontare e a riconoscere tutte le risorse che abbiamo a disposizione». Spiegano nella presentazione alla guida i membri dell’Osservatorio fumo alcol e droga (Ossfad) dell’Istituto superiore di sanità (ISS).

Chi decide di smettere di troverà obbligato ad attraversare due fasi: quella di preparazione e quella di azione. La guida cerca di illuminare e rendere meno tortuoso questo percorso.

A disposizione degli aspiranti ex tabagisti c’è anche un numero Verde 800 554088 che può offrire sostegno e informazioni sui servizi sanitari pubblici per la cessazione dal fumo di tabacco.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ISS

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti