Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È normale che il bambino sia schizzinoso quando mangia?

di
Pubblicato il: 16-02-2015

Sanihelp.it - Uno studio condotto  presso l’Erasmus University Medical Center di Rotterdam e pubblicato sulla rivista International Journal of Eating Disorders ha rivelato che l’atteggiamento schizzinoso nei confronti del cibo in età prescolare è piuttosto normale, di solito è un atteggiamento transitorio destinato a sparire.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi a 4018 bambini: le mamme si sono impegnate a riferire circa il comportamento alimentare dei loro bambini all’età di un anno e mezzo, 3 e 6 anni.

Dall’analisi dei dati è emerso che l’atteggiamento schizzinoso verso il cibo ha una prevalenza del 26,5% a un anno e mezzo, del 27,6% a 3 anni e del 13,2% a 6 anni.

Dall’analisi dei dati è anche emerso che il 55% dei bambini non ha evidenziato in nessuna fase dell’infanzia un atteggiamento schizzinoso verso il cibo, il 32% seppure in alcune fasi ha evidenziato un atteggiamento schizzinoso lo ha poi abbandonato, il 4% ha evidenziato un atteggiamento schizzinoso dopo i 6 anni e un 4% ha evidenziato di essere schizzinoso verso il cibo in tutte le rilevazioni.

I bambini che si sono mostrati per tutta l’infanzia schizzinosi verso il cibo di solito erano di sesso maschile, le loro mamme appartenevano ad un’etnia non occidentale e questi bambini sono stati accomunati anche da un basso peso alla nascita e dal basso reddito dei genitori.

I bambini che hanno sviluppato un atteggiamento schizzinoso verso il cibo dopo i 6 anni hanno evidenziato di avere in comune il basso reddito dei genitori e mamme di etnia non occidentale. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti