Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Gli anni d'argento

Lo yoga nella terza età

di
Pubblicato il: 03-03-2015

Un corpo in forma grazie alle tecniche orientali per contrastare l'invecchiamento

Lo yoga nella terza età © Thinstock

Sanihelp.it - Alcuni li chiamano gli "Anni d'Argento" e si riferiscono alla così detta Terza Età. In tanti pensano che al di sopra dei sessantacinque anni non sia più possibile compiere sforzi oppure fare attività fisica, ma non c'è convinzione più sbagliata!

Il trascorrere del tempo, infatti, va sicuramente a toccare il nostro corpo, rendendolo certamente più fragile e meno scattante. Proprio la corretta attività fisica può aiutare il corpo a mantenersi in forma.

Lo yoga è, in questo caso, davvero adatto. Nei corsi di yoga per la terza età si realizzano posizioni e sequenze in grado non solo di adattarsi alla mobilità di chi partecipa, ma anche di aumentarla e di migliorare in generale le condizioni fisiche e mentali degli allievi.

In una lezione di yoga per gli "over" si porrà l'attenzione sui movimenti lenti e controllati, sulla respirazione corretta e sulla postura. Si realizzeranno sequenze che tutti potranno seguire, si respirerà in modo da rendere più fluido anche il respiro quotidiano e si aiuteranno gli allievi a diventare più consapevoli della posizione del corpo e, soprattutto, della schiena.

Grazie agli esercizi proposti gli allievi potranno evitare i problemi di equilibrio che spesso riguardano la terza età, avranno maggiore lucidità mentale, muscoli più forti ed elastici e potranno anche condividere un momento ludico e sociale con persone della propria generazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti