Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La pillola spinge le donne a scegliere uomini più sani

di
Pubblicato il: 17-02-2005
Sanihelp.it - L’assunzione della pillola può alterare significativamente il gusto delle donne nella scelta di un uomo. Sembrano essere, infatti, molto più selettive e sembrano preferire solo uomini dall’aspetto sano.

Lo afferma una ricerca condotta su 3000 giovani donne dagli psicologi della University of St. Andrews in Scotland. È stato chiesto di scegliere tra volti maschili dall’aspetto più o meno sano. La stessa faccia veniva presentata sotto diverse connotazioni tanto da sembrare in un frangente perfettamente salutare e in altri pallida e malsana.

In via generale tutte le donne tendono a scegliere volti in salute ma quelle che assumono abitualmente la pillola sembrano essere molto più rigide nella scelta di uomini sani. E questo fenomeno si verifica anche quando le donne sono in gravidanza o subito dopo la fine del ciclo, in pratica quando il livello di progesterone è elevato.

Secondo gli psicologi questo comportamento può dipendere da una strategia sviluppata dalle donne che tendono a scegliere uomini più sani dopo l’inizio della gravidanza in modo da far diminuire il rischio di infezioni al feto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agence de Presse Medicale

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti