HomeBellezzaRimodellare il corpo senza sforzi con i leggings cosmetici

Rimodellare il corpo senza sforzi con i leggings cosmetici

Sanihelp.it – Oggi le donne di tutto il mondo condividono un desiderio comune: avere una forma tonica e una pelle soda, a tutte le età. La routine quotidiana, però, fatta di famiglia, lavoro e impegni costanti, non lascia tempo sufficiente per prendersi cura del proprio corpo e ottenere i risultati desiderati.


La soluzione ideale sarebbe avere a disposizione una tecnologia che permetta di rassodare la pelle anche mentre si è occupate con i propri impegni.

Nivea e Geraldine Wharry, stilista e ricercatrice di tendenze, ci danno un’idea del mercato dei tessuti cosmetici e delle ultimissime novità. I tessuti cosmetici con ingredienti nutrienti rappresentano una novità sul mercato, ma il segmento è in crescita: il mercato sta crescendo rapidamente con un aumento attuale del 35% all’anno in media.

Grazie alle sue diverse proprietà che vanno dal dimagrimento al rassodamento, alla detersione, alla profumazione, al cambiamento di aspetto, alla correzione degli odori del corpo e ai benefici dermatologici dei prodotti professionali, è normale che questo mercato stia rapidamente crescendo. Le consumatrici vogliono che questi benefici vengano introdotti nella loro vita quotidiana poiché sono alla ricerca del benessere senza sforzo.

«I primi tessuti cosmetici sono entrati nel mercato all’inizio del 2000 con lo sviluppo della tecnologia della microincapsulazione. L’idea di base è che la microincapsulazione utilizza sostanze come l’aloe vera, la vitamina E, il retinolo, o i minerali dalle alghe – dai gusci di granchio – o dall’acqua di mare, e le inserisce in un tessuto – spiega Geraldine – Quando viene indossato, le sostanze vengono gradualmente rilasciate con il movimento, la pressione o il calore della pelle. In questo modo i tessuti cosmetici possono rigenerare, rassodare, o levigare la pelle, rinfrescarla o rivitalizzarla, e ridurre anche la comparsa di cellulite, rendendolo l’abbigliamento intimo o esterno ideale per l’esercizio fisico».

Il segmento si sta sviluppando rapidamente, soprattutto perché ci sono molte nuove  possibilità. Con l’ibridazione dei capi di moda e sportivi a elevate performance, i tessuti cosmetici potrebbero facilmente entrare in altre categorie, soprattutto con l’avvento dell’abbigliamento per lo yoga e la ginnastica.

I bisogni delle consumatrici sono diversi da paese a paese. In Spagna c’è un’elevata richiesta di abiti con proprietà antietà. In Francia, i tessuti che aiutano a combattere la comparsa della cellulite e aiutano a rimodellare sono la scelta preferita. Negli Usa, le donne preferiscono la combinazione di anticellulite e idratazione.

Nivea lancia i leggings rassodanti e rimodellanti, che regalano un effetto pelle da indossare e un corpo rimodellato. Grazie alla tecnologia della compressione soft, la formula contenuta nel tessuto dei leggings aiuta a rassodare la pelle. Specificamente sviluppate per agire in armonia con la pelle, le capsule integrate nel filato dei leggings liberano i loro ingredienti con la pressione: una volta rilasciato, l’olio cosmetico contenente coenzima Q10 viene massaggiato nella pelle.

Video Salute

FonteNivea

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...