Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Non tutti i carboidrati fanno ingrassare

di
Pubblicato il: 17-02-2005
Sanihelp.it - Anche se le diete a basso consumo di carboidrati vanno sempre più di moda, il mondo della ricerca non si lascia condizionare e precisa il ruolo dei carboidrati nel far aumentare di peso.

Secondo un rapporto pubblicato sull’American Journal of Epidemiology le persone in sovrappeso non mangiano una quantità superiore di carboidrati rispetto a chi non presenta problemi con la bilancia. I ricercatori della Medical School della University of Massachussets puntano il dito su alcuni tipi di carboidrati.

«L’ammontare dei carboidrati ingeriti non ha uno stretto rapporto con l’aumentare di peso», ha spiegato all’agenzia Reuters Yunsheng Ma, direttore della ricerca, «sono invece i carboidrati cosiddetti raffinati, presenti in tutti gli alimenti derivanti dai farinacei, che andrebbero tenuti sott’occhio».

Questo tipo di carboidrati infatti alza l’indice glicemico che che fa salire il livello dello ucchero nel sangue. Se non viene utilizzato questo zucchero viene immagazzionato nei muscoli e poi trasformato in grasso.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti