Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dormire bene è anche una questione di odore!

di
Pubblicato il: 13-03-2015

Sanihelp.it - Non riuscire a dormire bene durante la notte pregiudica molte delle attività che si svolgono durante il giorno: soffrire di insonnia può, sul lungo termine, portare verso problemi di depressione.

Quando si sperimentano problemi di sonno è indispensabile migliorare l’igiene del sonno ovvero cercare di andare a dormire sempre alla stessa ora, di non addormentarsi davanti alla Tv, di dormire in una stanza silenziosa, di spegnere tutti  i dispositivi elettronici.

Il National Sleep Foundation ha recentemente suggerito come un buon sonno notturno non può prescindere dalla corretta pulizia della biancheria del letto. 

Lenzuola pulite e profumate, infatti, possono conciliare il sonno, per questo motivo gli esperti consigliano di lavare le lenzuola almeno una volta a settimana, in modo che abbiano sempre un odore fresco.

è importante scegliere un detersivo dall’odore piacevole, gradito soprattutto a chi deve dormire fra quelle lenzuola.

Non va trascurata neppure la pulizia del coprimaterasso che va lavato regolarmente in acqua calda. è buona abitudine, infine, utilizzare un detergente per tappezzeria in modo da rinfrescare regolarmente anche il materasso. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti