Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Anche il bambino può soffrire di emicrania

di
Pubblicato il: 18-03-2015

Sanihelp.it - Molto spesso si pensa che i bambini non possano soffrire di emicrania: d’altra parte anche gli adulti tendono a sottostimare l’entità del proprio mal di testa e, dati statistici alla mano, solo la metà dei pazienti che soffre regolarmente di mal di testa si sottopone ad esami approfonditi e arriva a scoprire che in realtà soffre di emicrania.

Gli esperti dell’American Migraine Foundation in un comunicato stampa hanno invitato i genitori a non sottostimare il mal di testa dei loro figli e in particolare, li hanno raccomandati di rivolgersi aduno specialista se i mal di testa sono piuttosto frequenti e se i bambini chiedono, quando hanno il dolore, di volersi sdraiare in una stanza al buio e se manifestano oltre al dolore anche sintomi come nausea, vomito, dolore addominale, sensibilità a suoni, luci e odori.

è bene ricordare che l’emicrania riconosce una certa familiarità: il 70% dei bambini o degli adolescenti che soffre di emicrania ha anche un parente stretto che ne soffre.

L’emicrania può essere un disturbo fortemente invalidante, ma è anche curabile, l’importante è fare una diagnosi veloce e corretta. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti