Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Guardando cucinare in TV si ingrassa di più

di
Pubblicato il: 19-03-2015

Sanihelp.it - Negli ultimi anni in tutto il mondo, gli show legati alla cucina sono aumentati a dismisura e vi sono dei veri e propri appassionati del genere: i ricercatori della Cornell Food and Brand Lab si sono chiesti se gli appassionati di questi programmi,  sono anche più grassi di coloro che si dilettano ai fornelli, ma non seguono questo tipo di programmi.

Gli autori dello studio hanno intervistato 501 donne di età compresa fra i 20 e i 35 anni, e hanno chiesto loro di riferire sulle loro abitudini culinarie, sui programmi che seguivano in Tv e da quali fonti prendessero nuove ricette.

Dall’analisi di questi dati è emerso che le donne che si appassionano ai programmi di cucina e usano le ricette di tali programmi per cucinare di solito pesano di più rispetto alle donne che cercano ricette sui libri, le riviste o internet.

Nei programmi di cucina si cerca di preparare il piatto più gustoso al palato e tecnicamente più elaborato, di solito non si cerca di cucinare anche qualcosa di particolarmente salutare o di preparare porzioni ridotte. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti