Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I pazienti non seguono le terapie per l'acne

di
Pubblicato il: 23-03-2015

Sanihelp.it - La corretta aderenza alle terapie prescritte è un problema della medicina: molto spesso le cure prescritte non funzionano o non sortiscono gli effetti desiderati perché i pazienti dimenticano o non assumono correttamente i farmaci prescritti.

Uno studio recentemente pubblicato sulla rivista JAMA Dermatology ha cercato di capire quanto siano costanti i pazienti affetti da acne nel prendere le medicine per controllare la loro affezione dermatologica. In realtà quando si tratta di curare una condizione cronica come l’acne, tutti i pazienti in generale, mostrano una certa incostanza: nel caso dei pazienti inclusi in questo studio la maggior parte ha evidenziato difficoltà nell’assumere più farmaci per curare la loro condizione, una maggiore propensione ad assumere i farmaci e una minore predisposizione a far uso di creme e lozioni.

Quando si sono trovati a dover usare un solo prodotto per l’acne hanno aderito meglio alla terapia: l’aderenza alla terapia si è rivelata indipendentemente dal genere e dall’età dei pazienti.  



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti