Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come aumentare il desiderio sessuale? Dormendo!

di
Pubblicato il: 23-03-2015

Sanihelp.it - L'assenza di desiderio sessuale riscuote i suoi effetti su qualsiasi legame affettivo. Per fortuna però, un recente studio della University of Michigan Medical School, ha scoperto una nuova soluzione per migliorare la quantità e la qualità della vita sessuale: una bella dormita!

La ricerca, pubblicata sul Journal of Sexual Medicine, ha coinvolto 171 donne, monitorate per quattordici giorni durante il sonno notturno. I risultati dello studio hanno quindi dimostrato una stretta correlazione tra quantità di ore dormite a notte, ed il livello di desiderio sessuale percepito il giorno seguente.

Precisamente, ad ogni ora di sonno in più, è stato registrato un aumento del desiderio sessuale di circa il 14%, un fattore che ha poi contribuito a migliorare la qualità del rapporto fisico.

«L'influenza del sonno sul desiderio sessuale e sull'eccitazione ha ricevuto finora una scarsa attenzione – spiega il dottor Kalmbach, autore dello studio, dalla University of Michigan Medical School – ma i risultati del nostro studio suggeriscono che le donne che non dormono abbastanza possono esprimere un minor desiderio di attività sessuale».

«Penso che il messaggio da portare a casa però – prosegue il dottor Kalmbach – non dovrebbe essere tanto il fatto che dormire di più migliora la vita sessuale, ma piuttosto quanto sia importante concedere a noi stessi una quantità di sonno adeguata, che consenta a mente e corpo di rigenerarsi».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
University of Michigan Medical School

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.25 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti