Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Crescita e benessere

Yoga per mamma e bambino

di
Pubblicato il: 24-03-2015

Esercizio a coppie per rafforzare il legame tra grandi e piccini

Yoga per mamma e bambino © Thinstock

Sanihelp.it - Lo yoga non è solo per i grandi, o solo per i piccoli. La pratica di questa disciplina millenaria può unire i punti di forza presenti in tutte le età dell'essere umano, anche quando ciò avvenga durante la medesima ora di lezione. Sì, perché si moltiplicano i corsi di yoga per mamme e bambini, in grado di rilassare le mamme e far divertire i piccoli.

Spesso le neomamme sperimentano sbalzi d'umore, difficoltà nella gestione della nuova vita con il loro piccolo e possono arrivare sino alla depressione vera e propria, qualora nessuno dia loro un aiuto.

Tuttavia, rafforzare da subito il legame presente tra la mamma e il piccolo può consentire di migliorare questi sintomi e anche la relazione indissolubile che si crea sin dal momento della nascita.

Ecco perché sono sorte le classi di yoga per mamma e bambino: un connubio che funziona per entrambi.

Durante le lezioni le mamme potranno muovere il corpo e giocare, allo stesso tempo, con i loro bambini, già prima dell'anno di età. Le posture saranno semplici e spesso consisteranno nell'interazione tra la madre e il piccolo. Cullare il bambino, farlo rotolare, massaggiare i suoi piedini sono tutti elementi che fanno parte di una classe di questo tipo di yoga, dalla quale tutti i partecipanti escono non solo più contenti, ma anche più consapevoli della bellezza della vita, che viene esaltata dalla pratica dello yoga.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti