Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

In certi moment della vita rivoluzionare il look può essere

Perché è terapeutico cambiare look

di
Pubblicato il: 28-03-2015

Cambiare look non è una modifica di superficie e in molti casi aiuta a star bene con se stessi, soprattutto dopo un lutto o una delusione.

Perché è terapeutico cambiare look © Thinstock

Cambiare look può essere un’occasione per migliorare l'aspetto esteriore, ma anche la propria vita. È stato dimostrato, infatti, che la »Look Therapy» aumenta l’autostima e aiuta a trasmettere maggiore sicurezza all’esterno, con ricadute positive non solo in ambito sentimentale, ma anche nel contesto lavorativo e nel proprio gruppo di amici. Secondo un’indagine promossa da Nestlé Fitness, è emerso come cambiare immagine sia importante poiché aiuta, a essere più sicuri e dà un taglio netto con il passato.

Cambiare modo di acconciarsi i capelli o di vestirsi potrebbe sembrare un’operazione di facciata, ma come spiegano gli esperti, in molti casi non si tratta di una modifica di superficie, piuttosto la rappresentazione concreta e percepibile di un mutamento più profondo. Rivoluzionare il proprio aspetto fisico può aiutare a rigenerarsi e a stare meglio soprattutto in concomitanza di avvenimenti particolari della propria vita come una separazione, la perdita di una persona cara, una rottura sentimentale o qualunque altra delusione personale.

Dunque, cambiare immagine non è semplicemente una scelta estetica, ma ha risvolti positivi anche a livello psicologico e quando si avverte la necessità di rinnovare il proprio look non c’è bisogno di aspettare. È chiaro che l’autostima non si acquisisce con un taglio di capelli o un vestito nuovo, ma certamente aiuta!

Sanihelp.it

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
http://www.yourtango.com/2012151563/bad-body-image-15-ways-improve-your-self-esteem-expert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti