Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I benefici dell'allattamento al seno anche in età adulta

di
Pubblicato il: 24-03-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’ Universidade Federal di  Pelotas in Brasile e pubblicato sulla rivista The Lancet Global Health i bambini allattati in maniera esclusiva al seno, all’età di 30 anni evidenziano prestazioni migliori nei test di intelligenza.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati di uno studio prospettico di popolazione iniziato nel 1982: i ricercatori sono andati a valutare le informazioni sull’allattamento al seno, i risultati nei test di intelligenza, il livello di istruzione e il reddito dei bambini coinvolti nello studio e nati nel 1982.

I ricercatori hanno potuto analizzare i dati di 3493 dei 5914 bambini inizialmente compresi nello studio.

I neonati che sono stati allattati al seno per 12 mesi o più hanno evidenziato i punteggi più alti nei test di intelligenza, un reddito più alto e anche un livello di istruzione superiore rispetto ai trentenni, che da neonati sono stati allattati al seno per meno di un mese.

I risultati di questo studio suggeriscono come l’allattamento esclusivo al seno migliora l’intelligenza con un effetto che dura fino all’età adulta, ma ha un effetto che si ripercuote sull’individualità e la socialità della persona favorendone un miglior livello di istruzione e anche la capacità di guadagno.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti