HomeSalute BenessereSaluteConsigli per sopravvivere alle allergie di primavera

Consigli per sopravvivere alle allergie di primavera

Sanihelp.it – Dall’ American College of Allergy, Asthma and Immunology arrivano alcuni utili consigli per sopravvivere alle allergie, che soprattutto in primavera tormentano milioni di persone nel mondo.


La primavera è la stagione dei pollini e quindi chi è allergico ai pollini, come può fare per soffrire il minimo indispensabile?

è buona abitudine cercare di evitare di indossare gli indumenti in tessuto sintetico che per attrito possono attirare ancora più pollini, è sempre meglio optare per i tessuti naturali che aiutano la pelle a meglio traspirare.

Chi ama fare sport all’aria aperta non deve rinunciarci, ma è meglio che lo faccia all’alba, nel tardo pomeriggio o nella prima serata, quando la concentrazione dei pollini dispersi nell’aria è più bassa. Chi deve sostenere un allenamento vigoroso che lo induce a respirare a pieni polmoni è meglio che lo sostenga in un ambiente chiuso, perché altrimenti inalerebbe troppi pollini.

Quando si deve uscire per passeggiare all’aperto può essere d’aiuto assumere una mezz’ora prima un antistaminico: se si deve fare un lavoro in giardino è bene indossare guanti e una mascherina, è bene cercare di non toccarsi mai gli occhi con le mani e a lavoro finito, è bene farsi una doccia e lavare tutti i vestiti indossati. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...