Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Articolazioni

Jane Fonda messa ko dall'artrosi

di
Pubblicato il: 24-03-2015

La regina del fitness ha protesi alle anche e alle ginocchia. Per questo ha dovuto dire addio ai cavalli e al suo ranch. Ma cerca di mantenersi attiva.

Jane Fonda messa ko dall'artrosi © Web

Sanihelp.it - Attrice di successo, con all’attivo anche due premi Oscar, sei Golden Globe e un Emmy Award, Jane Fonda, come molti ricorderanno, ha letteralmente rivoluzionato il mondo del fitness, negli anni Ottanta, con i suoi programmi di allenamento video. Solo pochi anni fa, nel 2010, era tornata con un nuovo dvd di esercizi pensati per la terza età.

Ma ora, a 77 anni, deve fare i conti con una delle patologie articolari più diffuse, l’artrosi: «Sto cadendo a pezzi! Sono affetta da artrosi e alcune parti del mio corpo sono state sostituite da protesi: in pratica sono una donna bionica! So che da fuori non si vede quasi niente, che non si direbbe, ma questa sono: molto acciaccata e in parte rinforzata artificialmente» ha rivelato la storica Barbarella in una recente intervista al mensile Ok salute e benessere.

La sua artrosi  è piuttosto avanzata, e per ovviare alle cartilagini articolari di anche e ginocchia, ormai compromesse, ha dovuto far ricorso alla chirurgia: «Ho due anche di titanio che fanno suonare i metal detector agli aeroporti e alcuni materiali di rinforzo alle ginocchia» ha spiegato.

Una condizione che l’ha costretta a mettere in vendita il suo ranch in New Mexico, dove amava sellare e pulire i cavalli (oltre ovviamente che cavalcarli), pescare nei ruscelli, sporcarsi le mani di terra. «Con l’artrosi è importantissimo rimanere attivi e svolgere la giusta quantità di esercizio fisico: e chi se non io può sposare questa tesi!» ha riferito nella stessa intervista. «Ma purtroppo per me niente più cavalli né pesca nei ruscelli: se scivolo sulle rocce, addio alle mie anche di titanio e all’autonomia...». 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ok salute e benessere

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti