Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mamme iper-connesse, per chattare e fare acquisti online

di
Pubblicato il: 02-04-2015

Sanihelp.it - Il corso di ginnastica, le riunioni a scuola, le feste di compleanno dei compagni di classe: essere genitori è un vero e proprio lavoro. Secondo una ricerca di Survey Lab, il laboratorio europeo di ricerche del sito di vente-privee, il 96% dei genitori europei utilizza internet per informarsi e semplificarsi la vita, in particolare l’80% naviga per confrontare i prezzi prima dell’acquisto e ottenere informazioni.

Tra i motivi per cui le mamme ricorrono all’online, dopo la possibilità di risparmiare (79%), c’è la praticità dell’acquisto. Internet infatti viene in soccorso delle giornate sovraffollate di impegni: per il 61% degli europei il vantaggio di usare internet è nella possibilità di ricevere i pacchi a casa, per il 67% invece sta nel poterlo consultare a qualsiasi ora della giornata.    

Quando si parla di acquisti per sé, le donne sono pronte a utilizzare qualsiasi scusa pur di legittimare una spesa. Ma una volta indossati i panni di mamma si rivelano più attente e coscienziose. Il 24% ha affermato di utilizzare il web soprattutto per partecipare a forum, blog e community virtuali dove condividere informazioni e domande e sentirsi rassicurate: un supporto pronto e presente 24 ore su 24.   
                                                             
Tra le categorie più acquistate c’è l’abbigliamento: sono circa il 75% le donne che lo acquistano su vente-privee. La fascia di prodotto più acquistata è quella dell’abbigliamento per bambini dai 3 agli 8 anni. Per tutti le calzature sono una delle categorie più acquistate.   

Le mamme online riproducono le stesse abitudini che adottano offline, in particolare il piacere di osservare le vetrine scegliendo accuratamente i prodotti. Per far questo prediligono il pc, dove lo schermo grande permette una migliore visibilità dell’offerta, e associano invece la praticità dello smartphone che non solo permette di fare acquisti ovunque e in qualsiasi momento della giornata, ma che utilizzano soprattutto per interagire e chattare con altre mamme all’interno di forum dedicati.   



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
vente privée

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti