Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Piacere

Orgasmo per finta?

di
Pubblicato il: 31-03-2015

L'apice del piacere molto spesso non viene raggiunto: donne e uomini spesso fingono. Ma anche la finzione potrebbe riservare piacevoli sorprese, almeno per lei.

Orgasmo per finta? © Thinstock

Sanihelp.it - Questa sera si recita a letto. Secondo una recente ricerca commissionata dalla rivista Cosmopolitan su 2300 donne, il 67% delle interpellate ha finto di raggiungere l’apice del piacere. Perché? Il 28%  reciterebbe per non voler far cadere in depressione il partner. Un altro 27%, invece, decisamente meno preoccupato dell’altra metà della coppia, lo farebbe semplicemente per porre fine più velocemente all’amplesso.

Il 27% ha provato per la prima volta l’orgasmo tra i 17 e i 19 anni e la maggior parte delle donne lo ha avuto in solitaria, senza l'aiuto del partner. Ma solo il 57% delle intervistate ha dichiarato di aver provato più orgasmi o di raggiungere il culmine del piacere ogni volta che fa sesso, mentre il 95% sostiene che, per il compagno, accada a ogni rapporto intimo. In più, secondo il 72% delle intervistate il proprio partner ha raggiunto l'orgasmo senza aiutarle o ricambiare anche se il 78%  ritiene che lui si preoccupi del loro piacere.

Forse ignorano che anche lui può fingere. Secondo un’indagine dell’Università del Kansas pubblicata sul Journal of Sex Research, infatti, il 25% dei maschi simula l’orgasmo. E Anche in questo caso il motivo sarebbe soprattutto altruistico, cioè evitare di traumatizzare la donna con la quale hanno fatto sesso.

Ad ogni modo, non tutta la finzione viene per nuocere, soprattutto per quanto riguarda le donne. Infatti, secondo uno studio pubblicato recentemente sul The Journal of Sexual Archives,  quando simulano un orgasmo, alcune donne finiscono per averne uno reale. Per arrivare a queste conclusioni i ricercatori hanno esaminato 481 donne eterossessuali, tutte sessualmente attive e non impegnate in relazioni serie. Le volontarie hanno ammesso che simulare un orgasmo aiuta a raggiungerlo per davvero perché aumenta l'eccitazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agi

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4.4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti