Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I traumi infantili aumentano il rischio asma

di
Pubblicato il: 08-04-2015

Sanihelp.it - Uno studio pubblicato sulla rivista Annals of Allergy, Asthma and Immunology ha evidenziato come i bambini che durante la loro infanzia sperimentano eventi traumatici come il divorzio dei genitori, la morte di un parente stretto o la violenza domestica sono più a rischio degli altri di sviluppare asma.

Gli autori di questo studio sono arrivati a tali conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a 92000 genitori con figli con meno di 18 anni: un terzo di tutti i bambini hanno evidenziato durante la loro infanzia un evento traumatico, il più comune dei quali è sicuramente quello di vivere con uno solo dei due genitori a causa di un divorzio o di una separazione.

Più numerosi sono i traumi che il bambino vive durante la sua infanzia maggiore è la probabilità che sviluppi asma nel corso della vita.

Un bambino su quattro fra quelli esposti a più eventi traumatici hanno sviluppato asma: lo studio non prova che subire un trauma induce a sviluppare asma, ma evidenzia l’esistenza di una correlazione fra i due fenomeni. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti