Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'attività fisica vigorosa aumenta la longevità

di
Pubblicato il: 08-04-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso il Centre for Chronic Disease Prevention dell’Università di Cairns in Australia e pubblicato sulla rivista JAMA Internal Medicine le persone anziane e di mezza età che possono dichiarare di svolgere regolarmente un’attività fisica vigorosa vedono aumentare la propria longevità.

Nello studio sono stati coinvolte 204542 persone di età superiore ai 45 anni per 6 anni: i partecipanti sono stati suddivisi in 3 gruppi in base all’entità dell’attività fisica che svolgevano regolarmente.

I partecipanti del gruppo 1 hanno dichiarato di non svolgere alcuna attività vigorosa, quelli del gruppo 2 hanno dichiarato di svolgere un’attività vigorosa per meno del 30% del tempo passato a svolgere sport, quelli del gruppo 3 hanno dichiarato di svolgere un’attività fisica vigorosa per più del 30% del tempo normalmente da loro trascorso a fare sport.

Svolgere un’attività fisica vigorosa ha aumentato la longevità di uomini e donne indipendentemente dal tempo trascorso a svolgere tale attività.

Le persone in buona salute che possono permettersi di svolgere attività fisica intensa dovrebbero farlo perché giova alla loro aspettativa di vita.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti