Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Fertilità e pesticidi di frutta e verdura

di
Pubblicato il: 09-04-2015

Sanihelp.it - Uno studio condotto presso  la School of Public Health di Boston e pubblicato sulla rivista Human Reproduction ha evidenziato come mangiare frutta e verdura pesantemente contaminata da pesticidi influenza molto negativamente la qualità dello sperma maschile.

Lo studio, inizialmente, è stato progettato per verificare come il consumo di frutta e verdura influenza la qualità dello sperma, in particolare il numero e la motilità degli spermatozoi: gli studiosi hanno raccolto, perciò, 335 campioni di sperma da 155 partner maschili di coppie con problemi di fertilità, dopo 18 mesi di indicazioni dietetiche ben precise.

Dallo studio dei campioni è emerso che il consumo di frutta  e verdura non influenza in maniera significativa motilità e numero degli spermatozoi, mentre il consumo di frutta  e verdura molto contaminata da pesticidi chimici influenza molto negativamente questi parametri.

Questo è il primo studio a trovare una correlazione fra qualità del seme maschile e contaminanti chimici della frutta e della verdura. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDayNews

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti