Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tradizioni

Lo yoga deve tornare alle origini?

di
Pubblicato il: 14-04-2015

Le critiche alla pratica occidentale provengono direttamente dall'India

Lo yoga deve tornare alle origini? © Thinstock

Sanihelp.it

Che lo yoga debba tornare alle origini? Sembra che in India questo sia il sentimento più diffuso, soprattutto in uno degli istituti che più si dedica alla diffusione di questa scienza millenaria, l'India's Morarji National Institute of Yoga.

Infatti, nella pratica che viene insegnata tra le mura di questo istituto si enfatizzano concetti essenziali dello yoga: respirazione, meditazione e alcune posizioni, con un'attenzione necessaria anche per la pulizia.
Questi concetti sono stati sottolineati anche dal Primo Ministro indiano Narendra Modi, il quale ha voluto indicare come lo yoga non sia un semplice esercizio fisico, ma un sentiero completo che ha come obiettivo quello di portare all'unione dell'individuo con la Natura, con Dio e alla riconciliazione di tutti gli aspetti che riguardano l'essere umano, dal corpo, alla mente sino allo spirito.

La critica maggiore che è stata rivolta allo yoga occidentale riguarda l'atteggiamento di chi ci si avvicina: questa disciplina, infatti, non deve essere vista alla stregua di un allenamento, ma come un mezzo grazie al quale rimettersi in contatto con se stessi e con la propria coscienza superiore.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
India's Morarji National Institute of Yoga

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti