Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

L'Holy Yoga, la pratica dei cristiani

di
Pubblicato il: 14-04-2015

Asana, meditazioni e mantra diventano strumenti per connettersi a Dio e Gesù

L'Holy Yoga, la pratica dei cristiani © Thinstock

Sanihelp.it - Lo yoga è un sentiero grazie al quale i praticanti possono riuscire a ritrovare se stessi ed anche a riconnettersi con la propria spiritualità.

Se si tratta di occidentali, però, si pone il problema della possibilità di modificare alcuni aspetti dello yoga per adattarli alla religiosità di popolazioni non Indù.

Se in Italia questo ancora non accade, negli Stati Uniti, invece, si stanno moltiplicando i corsi di Christian Yoga, anche chiamato Holy Yoga. Questa pratica cerca di spogliarsi di quei riferimenti spirituali che hanno come oggetto la cultura orientali, spostandosi verso la religiosità cristiana.

La pratica, la meditazione e il canto saranno, così, da intendersi come offerte nei confronti di Dio e di Gesù. Non si utilizzeranno i mantra orientali, ma preghiere cristiane in grado di mettere a proprio agio chi abbia una forte religiosità e non voglia "tradirla" mediante la pratica dello yoga.

Infatti, questo stile di pratica si basa su uno dei precetti cristiani, che raccomandano di onorare Dio con il corpo, la mente e lo spirito. E se questo può far stare tranquilli i praticanti cristiani di tutto il mondo, e rendere ancora più completa la loro pratica, non si può certo indicare come un aspetto negativo dello yoga occidentale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti