Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tutto speciale Candida

Fermenti lattici contro la Candida

di
Pubblicato il: 22-04-2015

I fermenti lattici sono particolarmente indicati in caso di Candida poiché integrano la flora batteria e rinforzano il sistema immunitario.

Fermenti lattici contro la Candida © Thinstock

Sanihelp.it - In caso di vaginite da Candida un aiuto efficace può arrivare dai Lattobacilli, poiché sono in grado di ripristinare il corretto equilibrio della microflora vaginale e ridurre il rischio di recidive. L’uso dei fermenti lattici è consigliato anche durante e dopo la terapia a base di antibiotici e/o antimicotici per il trattamento dell’infezione.

I Lattobacilli svolgono un ruolo molto importante in quanto sono presenti oltre che nel tratto gastrointestinale anche nella vagina, mantenendone il pH a valori tipicamente acidi (3,5-4,0) e proteggendo l’ambiente da colonizzazioni micotiche e batteriche potenzialmente dannose grazie alla alla produzione di sostanze come l’acqua ossigenata e le batteriocine.

Tra i prodotti a base di Lattobacilli, i Lactobacillus plantarum P 17630 sono particolarmente indicati per ripristinare microflora vaginale. Hanno dimostrato, infatti, di possedere capacità competitiva rispetto alla Candida albicans, capacità adesiva elevata rispetto alle cellule epiteliali vaginali e capacità antimicrobica per inibire lo sviluppo della Candida e di altri microrganismi patogeni. Si trova si sotto forma di ovuli (capsule vaginali) e rispetto ai probiotici orali contro le infezioni da Candida sono più efficaci nel ristabilire l’ecosistema vaginale e nel prevenire le recidive poiché vengono applicati localmente e fanno arrivare i lattobacilli direttamente nel sito d’azione più rapidamente e in concentrazione più elevata.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
www.thecandidadiet.com

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti