Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I trend della stagione

Mascara, parola d'ordine: volume

di
Pubblicato il: 14-04-2015

Alle ultime sfilate, occhi puntati sulle ciglia, che la moda vuole esageratamente volumizzate e incurvate. Obiettivo possibile, con i nuovi mascara.

Mascara, parola d'ordine: volume © Thinstock

Sanihelp.it - Le ultime passerelle hanno visto un ritorno eclatante delle ciglia, con un addio al nude look che aveva spopolato negli ultimi anni. Le ciglia sono dunque le vere protagoniste della stagione, partendo dai grumi volutamente accentuati di Prada, passando per il look volumizzato alle radici di Victoria Beckham, trasformandosi nello sguardo seducente di Versace e Gucci, fino ad arrivare al look stravagante proposto da Lanvin e McQueen.

Uno sguardo magnetico, eye catching, semplicemente divino. Per ammaliare e sedurre in un battito di ciglia. Un desiderio che solo il mascara è in grado di esaudire. Per questo motivo da sempre è questo il prodotto di make-up più amato dall’universo femminile, nonché un prezioso e indispensabile alleato. Lo conferma un sondaggio di Astraricerche, condotto per Rimmel: per le donne, nella classifica dei primi 5 prodotti che intensificano meglio lo sguardo, il mascara non ha rivali.  

Tanto volume, ma anche ciglia esageratamente incurvate: queste le ultime tendenze dettate dalle passerelle. Per un effetto volume straordinario, Pat McGrath, Global Creative Design Director di Max Factor, consiglia di applicarlo direttamente sulla radice delle ciglia, per ottenere una maggiore definizione. Le ciglia sollevate e valorizzate hanno dato un tocco essenziale allo sguardo. «Chi desidera un look molto naturale, acqua e sapone, deve puntare su due aspetti – dice Pat - Rendere luminosa la pelle e valorizzare leggermente le ciglia: sono i dettagli chiave per creare un look glamour naturale, molto moderno e apprezzato al giorno d’oggi».

Si vuole rendere un’idea di eleganza, chic e rigore? «Applicatelo solo sopra – suggerisce Rajan Tolomei, make up artist sempre per Max Factor – L’applicazione del prodotto lungo la rima ciliare influenza infatti parecchio l’effetto che si vuole ottenere. Se si insiste sulla parte interna, si dà più incisività allo sguardo, una maggiore capacità di penetrazione, intensità e sensualità. Sulla zona centrale dell’occhio, l’effetto è di ingenuità, stupore, si valorizza l’elemento infantile (pensiamo ai clown). Enfatizzando la parte esterna invece, si conferisce languore all’espressione, quasi da occhi tristi, alla Marilyn».

I nuovi mascara sono in grado di venire incontro a queste esigenze espressive, perché presentano scovolini altamente performanti, che consentono alle donne di giocare con lo sguardo e di ottenere effetti sempre nuovi e diversi. Fondamentale anche la formula, oggi arricchita di ingredienti preziosi, come oli vegetali, vitamine, cere nutritive, complessi di minerali bioattivi che nutrono e rafforzano le ciglia, per un cosmetico che non solo abbellisce e decora, ma si prende cura dello sguardo rafforzando e proteggendo le ciglia. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti