Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Dai capelli all'abbronzatura, le App che facilitano la vita

di
Pubblicato il: 20-04-2015

Sanihelp.it - Redken lancia Weathair, la prima App che fornisce consigli su quali prodotti utilizzare in base al meteo e al clima. Informa sulle previsioni metereologiche di tutte le località italiane (meteo, temperatura e umidità per mattino, pomeriggio e sera) per i 5 giorni successivi, alle quali aggiunge il consiglio del prodotto da utilizzare.  

Basterà impostare la tipologia di capelli con una breve autodiagnosi e attivare la geolocalizzazione o selezionare la città, perché l’App restituisca il suggerimento per i capelli, consigliando i prodotti haircare e styling più indicati. 

Quando piove, per esempio, i capelli tendono a diventare crespi e l’applicazione suggerirà i prodotti ideali per contrastare il crespo e creare un effetto barriera contro l’umidità. Al sole i capelli vengono invece aggrediti dai raggi, che contribuiscono allo sbiadimento del colore: in questo caso l’applicazione suggerirà i prodotti con il più alto livello di filtri Uv. L’applicazione è disponibile gratuitamente su Apple Store e Android Market. 

Hawaiian Tropic invece pensa al sole e alle vacanze, lanciando la prima applicazione trovasole: Easysun. Consente di non perdere un giorno di sole durante l’estate andando nel luogo esatto dove splende. Unisce dati metereologici con geolocalizzazione e punti di interesse: è anche possibile leggere la descrizione dei luoghi che si intendono visitare e le relative recensioni, grazie a un link con Foursquare.

Il sistema permette di effettuare ricerche su 3 differenti categorie: spiagge, piscine e parchi, mostrando solamente i punti di interesse dove è possibile trascorre una giornata sotto il sole, anche quando ci si trova all’estero.

Infine, grazie al SPF finder, è possibile scoprire la giusta protezione solare per ciascuna tipologia di pelle e trovare tutte le informazioni sui prodotti indicati per proteggere e coccolare la pelle sotto il sole. Disponibile su sistema Android e Ios, può essere usata in tutto il mondo. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redken e Hawaiian Tropic

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti