Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovi stili

Il Fat Yoga, la pratica per obesità e sovrappeso

di
Pubblicato il: 21-04-2015

Le classi americane aprono ad un nuovo approccio, dedicato esclusivamente a chi deve recuperare un buon rapporto con il corpo

Il Fat Yoga, la pratica per obesità e sovrappeso © Thinstock

Sanihelp.it -  Esistono stili di yoga differenti ed anche persone che si approcciano alla pratica in modo distinto, a seconda delle proprie capacità.


Oltreoceano, però, sta prendendo piede un nuovo tipo di yoga, creato in modo specifico per coloro che si collocano nella fascia del forte sovrappeso e dell'obesità.


Si tratta del Fat Yoga, una disciplina che sta conquistando sempre di più anche coloro che per anni hanno pensato di non potersi avvicinare a nessun tipo di pratica a causa della propria fisicità.


Infatti, molte persone in forte sovrappeso spesso si trovano in grosse difficoltà nelle normali classi di yoga, mentre in questo caso, da New York a Portland, ci si impegna non solo per far fare movimento agli allievi, ma anche allo scopo di non farli sentire ghettizzati o esclusi.


Gli esercizi vedono l'utilizzo di supporti, sedie e strumenti in grado di rendere i movimenti più semplici. Inoltre, si crea un'atmosfera nella quale tutti, anche coloro che sono meno allenati, potranno progredire nella pratica, vedere dei risultati e ricominciare ad amare il proprio corpo.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
The New York Times

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti