Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Una sana alimentazione è fondamentale durante l'allattamento

di
Pubblicato il: 20-04-2015

Sanihelp.it - Di solito si presta una grande attenzione all’alimentazione durante i 9 mesi della gravidanza e non si pensa che se si allatta al seno, bisogna stare altrettanto attenti all’alimentazione poiché tutto quello che mangia la mamma passa anche al bambino.

Per questo motivo lo U.S. Department of Health and Human Services ha diramato un comunicato stampa per ricordare alle neomamme quanto è importante, per la salute del loro piccolo, alimentarsi adeguatamente.

Nel documento si ribadisce l’utilità di seguire una dieta simile a quella Mediterranea, ovvero ricca in frutta e verdura, pesce, carne magra, uova, legumi e noci.

Nel comunicato si ricorda di non esagerare con l’introduzione del latte e di preferire quello a basso contenuto di grasso o addirittura di ripiegare sul latte di soia arricchito con calcio.

Da evitare sono invece le bevande zuccherine, i dolci, la carne grassa e i cibi fritti.

Le neomamme dovrebbero consumare buone quantità di pesce: è molto importante consumare regolarmente anche i frutti di mare, che per via dei micronutrienti che contengono possono aiutare a vedere il bambino prima e meglio.

Attenzione, però, a non portare in tavola pesce con mercurio che è una sostanza che può nuocere al neonato.

Durante l’allattamento è importante bere molto per idratarsi correttamente: bisognerebbe bere almeno un bicchiere d’acqua ogni volta che si attacca il bambino al seno. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti