Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Arriva l'estate? Arriva anche la prova costume!

di
Pubblicato il: 21-04-2015

Con l'arrivo della bella stagione oltre a d arrivare la voglia di sole, mare e relax torna anche l'inesorabile appuntamento con la prova costume...

Arriva l'estate? Arriva anche la prova costume! © Thinstock

Sanihelp.it - Non è solo un luogo comune: con l’avvicinarsi dell’estate per gli italiani la prova costume diventa un vero e proprio problema al quale bisogna trovare una soluzione.

A confermare quanto l’argomento sia importante per uomini e donne arriva un sondaggio online lanciato dalla Coldiretti: gli italiani vogliono andare al mare, indossare un bel costume e fare una bella figura.

Per questo motivo quasi la metà degli interpellati sono a dieta per centrare l’obiettivo: il 27% ha rivelato di essersi messo a stecchetto subito dopo le festività pasquali, un altro 20% era già a dieta prima di Pasqua, un altro 24% ha ammesso di essere già in buona forma e il restante 29% ha candidamente ammesso, di infischiarsene completamente della linea.

Se da una parte non è giusto sottoporsi ad ogni tipo di privazione in nome della forma fisica perfetta, è altrettanto sbagliato fare una vita molto sedentaria e gozzovigliare senza soluzione di continuità.

Sempre da questo sondaggio, infatti, è emerso che il 41,2% degli intervistati conduce una vita sedentaria e solo il 18% consuma, durante tutto l’anno, frutta e verdura almeno quattro volte al giorno, così come raccomandano le linee guida sulla corretta alimentazione.

Per trovarsi pronti con l’appuntamento con la prova costume, in effetti, bisognerebbe svolgere una vita sana, fare regolarmente attività fisica e mangiare in maniera  equilibrata.

Non c’è niente di più sbagliato, infatti, che seguire diete restrittive e piene di privazioni che portano a rinunciare, completamente o quasi, a determinati gruppi di alimenti.

In questo senso è molto interessante uno studio danese che sottolinea come, per dimagrire, non occorre eliminare latte e derivati dalla propria alimentazione come molto spesso si consiglia in numerose diete: non sono alimenti specifici a determinare i Kg in più, ma solo un loro consumo eccessivo rispetto al proprio normale dispendio energetico. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti