Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Iniziative

Moda a tutto recycling

di
Pubblicato il: 21-04-2015

Sono sempre di più le iniziative green dedicate al riciclo dei tessuti lanciate dai marchi di abbigliamento. Ecco gli ultimi progetti.

Moda a tutto recycling © Redazione

Sanihelp.it - I marchi di moda puntano sempre di più a un futuro sostenibile.

Tra le ultime iniziative green dedicate al riciclo dei tessuti, c'è quella firmata dal colosso svedese H&M (nell'immagine di copertina un look di Olivia Wilde per la Conscious Exclusive 2015) si è posto l'obiettivo di aumentare del 300% la produzione dei capi realizzati con tessili di recupero. Grazie al programma di riciclo negli store H&M infatti, il brand nel 2014 ha raccolto più di 7 mila tonnellate di abiti usati. 

Insieme al gruppo del lusso Kering inoltre, H&M testerà nuove tecnologie di riciclo, grazie a un'iniziativa della start-up britannica Worn again, che permetterà di separare le fibre del cotone dal poliestere e creare così nuovi tessuti ecologici. 

Anche The North Face ha ampliato il suo programma Clothes the Loop recycling a tutti i negozi e outlet negli Stati Uniti. Il brand di abbigliamento outdoor punterà al riciclo di apparel e footwear del valore di oltre 100 mila sterline (circa 140 mila euro).

American Eagle Outfitters e Make it right fondato da Brad Pitt, hanno poi unito le loro forze per un progetto di riciclo dedicato al denim, che verrà trasformato in materiale isolante destinato alla costruzione di case sostenibili.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
web

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti