Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesità

Satiety Clinical Trial

di
Pubblicato il: 21-04-2015

Per favorire la forma fisica del vostro amico, ecco il programma Royal Canin.

Satiety Clinical Trial © Thinstock

L’obesità ed il sovrappeso nel cane e nel gatto è molto comune. Infatti in Italia il 46% dei gatti e il 36% dei cani risulta essere sovrappeso.

Tendenzialmente, si tratta di animali sedentari, che vivono in appartamento, e nella maggior parte dei casi, sterilizzati.

Un eccessivo aumento di peso, oltre ad essere un disagio per l’animale, rappresenta anche un importante fattore di rischio nell’insorgere di patologie più o meno gravi.

Il sovrappeso può essere infatti correlato non solo, ad un’alimentazione scorretta, ma anche a fattori psicologici come ad esempio la noia, la tendenza dell’animale a ricercare l’attenzione del padrone chiedendo cibo anche quando non lo necessita, scarso movimento, e cosi via.

Royal Canin  con il programma Satiety Clinical Trial e le Slim Class, vuole aumentare nei proprietari la consapevolezza delle patologie correlate all’obesità, ed allo stesso tempo, dare loro strumenti utili per gestire il programma dietetico, affiancando quotidianamente il proprietario e l’animale nel percorso di riconquista della forma fisica.

Il programma Satiety Clinical Trial è un innovativo programma per la gestione del peso dell’animale domestico della durata di 3 mesi.  

Il programma realizzato in collaborazione con il medico veterinario, che durante i mesi di dimagrimento dovrà eseguire 5 visite per rilevare il peso dell’animale e controllare il corretto andamento della dieta, prevede l’utilizzo dei prodotti della gamma Satiety Weight Management, che oltre ad un adeguato apporto energetico, forniscono macronutrienti e fibre utili a migliorare il senso di sazietà.

Sanihelp.it

Le Slim Class, organizzate in tutto il territorio italiano, in collaborazione con i medici veterinari, sono degli incontri di gruppo che hanno lo scopo di fornire ai proprietari di gatti e cani gli strumenti per riconoscere l’obesità del proprio pet, e le strategie comportamentali da adottare durante il periodo di dimagrimento.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Royal Canin

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti