Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Troppe ore davanti alla tv e il rischio obesità

di
Pubblicato il: 29-04-2015

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato al meeting annuale della Pediatric Academic Societies guardare anche un’ora sola di tv al giorno nella prima infanzia, aumenta il rischio obesità.

Gli autori dello studio hanno usato i dati provenienti da uno studio di popolazione effettuato sui bambini dell’asilo e hanno valutato il numero di ore passate da questi bambini davanti alla tv, al computer e il loro peso e la loro altezza, nel 2011 e poi successivamente nel 2012.

Dallo studio è emerso che i bambini dell’asilo in media guardano 3 ore di tv al giorno: i bambini abituati a vedere la tv per due ore o più al giorno, hanno  il 43% di probabilità in più di sovrappeso e il 47% di probabilità in più di obesità rispetto ai bambini abituati a vedere meno di un’ora di tv al giorno.

Non è stato trovato alcun nesso, invece, fra il tempo trascorso davanti al pc e il peso corporeo, né in positivo né in negativo.

Secondo gli esperti i bambini con meno di due anni non dovrebbero guardare affatto la Tv e quelli più grandi non dovrebbero guardarla per più di due ore al giorno. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti