Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fare sport significa ammalarsi di meno

di
Pubblicato il: 25-02-2005
Sanihelp.it - La ricerca è uscita alcuni mesi fa (a febbraio per la precisione) ma i suoi risultati restano validi per sempre. Si tratta infatti dell'ennesima conferma che l’attività sportiva fa bene al fisico e allo stato generale di salute di ciascuno di noi. Uno studio Olandese pubblicato sul British Journal of Sports Medicine ha scoperto che fare sport significa fare meno giorni di assenza al lavoro e soprattutto significa limitare la durata delle malattie.

Questo effetto benefico dello sport è ancora più marcato quando la tipologia di lavoro è sedentaria, quando si passano ore seduti dietro una scrivania e davanti a un computer per intenderci.

Sono stati seguiti per quattro anni 1.228 lavoratori attraverso questionari ad hoc e dati aziendali. È emerso che, complessivamente, i dipendenti sedentari erano stati assenti per 20 giorni (il 9%) in più rispetto a quelli che facevano sport . Anche la capacità di guarire viene influenzata dall’abitudine a praticare uno sport, le malattie infatti durano il 10% in meno per gli sportivi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
adnsalute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti