Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'aiuto della pratica

Ansia e depressione curabili con lo yoga

di
Pubblicato il: 05-05-2015

Uno studio americano ha appurato gli effetti di questa disciplina su corpo e mente

Ansia e depressione curabili con lo yoga © Thinstock

Sanihelp.it - Depressione e ansia possono essere alleviate tramite lo yoga? Uno studio ha cercato proprio di capire se ciò sia possibile.

Il Mind & Life Institute ha esaminato, grazie alla collaborazione di molti insegnanti di yoga d'Oltreoceano, gli effetti della pratica sugli stati ansiosi e depressivi.

In particolare, l'insegnante Bo Forbes ha collaborato con i neuroscienziati Dave Vago e Norman Farb che hanno portato il contributo scientifico alla ricerca sul campo.

L'obiettivo fondamentale era dimostrare come questi stati determinino una cattiva comunicazione tra il corpo e la mente e spesso si connotino per la presenza di una specie di continuo "dialogo interiore" che non si interrompe mai.

La pratica dello yoga consentirebbe proprio di interrompere questo continuo disturbo e di riportare la calma a livello mentale.

Inoltre, essa consentirebbe di avere una maggiore consapevolezza dei propri stati mentali, così da riuscire a controllare ciò che non va e, pian piano, ritornare ad una situazione di normalità.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Mind & Life Institute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti