Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per la salute serve camminare 2 minuti ogni ora

di
Pubblicato il: 04-05-2015

Sanihelp.it - Per contrastare gli effetti negativi di una vita troppo sedentaria potrebbe bastare alzarsi e camminare almeno due minuti ogni ora: lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Journal of the American Society of Nephrology.

Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi a 3243 persone  incluse nello U.S. National Health and Nutrition Examination Survey, uno studio volto a misurare i benefici per la salute di un’attività fisica più o meno intensa; i volontari sono stati seguiti per tre anni e in questo periodo sono morti 137 partecipanti.

Dall’analisi dei dati è emerso che le persone abituate a stare sedute per più di metà della loro giornata possono migliorare la loro longevità se effettuano , ogni ora, anche piccole attività che però li portano ad alzarsi dalla sedia.

Questo ha portato gli autori dello studio a concludere che per abbassare la percentuale di rischio della mortalità per ogni causa tutte le persone, soprattutto quelle sedentarie, dovrebbero svolgere almeno 2,5 ore di attività fisica moderata ogni settimana e in più camminare per almeno due minuti, ogni ora. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti