Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Tre trucchi per rendere il cibo sano più attraente

di
Pubblicato il: 05-05-2015

Sanihelp.it - Come fare per aumentare il consumo di frutta e verdura nella casa di ciascuno di noi?

Tre piccoli trucchi, messi in evidenza in un articolo pubblicato sulla rivista Psychology and Marketing, spiegano come e perché, la scelta della frutta o della verdura, diventa del tutto naturale e persino piacevole al palato, se sussistono le giuste condizioni.

Secondo questo studio, condotto presso il Cornell Food and Brand Lab, la frutta non va assolutamente relegata nel cassetto del frigorifero, ma disposta in una bella ciotola, a portata di mano, per esempio in prossimità del posto dove solitamente si lasciano le chiavi dell’auto.

Una ciotola di frutta in bella mostra, rende naturale afferrare un frutto da sgranocchiare prima di uscire, piuttosto che afferrare una caramella o un cioccolatino.

La frutta o comunque il cibo salutare deve essere disposto in un posto luminoso e visibile a tutta la famiglia, in modo da essere più appetibile.

Anche quando si prepara un’insalata, bisogna darle un nome importante e simpatico e quando la si porta in tavola, vanno decantate tutte le sue proprietà: tutti i commensali, bambini compresi, la gradiranno molto di più. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti