Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mamme e figli: una ricerca misura il tempo trascorso insieme

di
Pubblicato il: 06-05-2015

Sanihelp.it - In occasione della festa della mamma, Groupon ha provato a quantificare l’amore materno calcolando il tempo che una mamma dedica in media a un figlio: circa 112 ore per insegnargli a usare la toilette come un adulto, 70 ore a controllare di notte che le coperte siano rimboccate e 72 ore ad attendere una telefonata per sapere l’ora di ritorno.

La ricerca, condotta su più di 11.000 connazionali, mostra che oltre il 57% degli italiani è grato alla mamma per i valori e l’educazione che ha saputo trasmettere, mentre il 33% le riconosce il grande affetto incondizionato, anche in situazioni difficili e di contrasto.

Solo il 2% ringrazia la mamma per il supporto economico e il 3% per aver cucinato una vita intera: nonostante tutto, il sostegno finanziario e pratico è meno importante di tutto l’amore e il supporto immateriale.

Ma quanto tempo i figli italiani dedicano alla mamma? Il 60% dichiara di dedicarle fino a 3 ore tutti i giorni. E la cosa che fanno maggiormente insieme madre e figli è parlare, faccia a faccia, al telefono o con sms. Tanto che, per stare al passo con i figli, le mamme italiane si sono attrezzate, diventando sempre più tecnologiche, imparando a comunicare tramite What’s up, Skype, Messanger, ma anche tramite i social network, Facebook in testa. Il 40% degli intervistati, infatti, considera la propria mamma superdigital!

Indagando i momenti più divertenti che abbiamo trascorso con la mamma, in cima alla classifica troviamo i viaggi e le vacanze. A seguire risulta cucinare e godersi la buona tavola insieme; subito dopo fare esperienze divertenti e un po’ fuori dal comune, come una giornata nei parchi divertimenti, o mettersi alla prova con il rafting e bungee jumping. Per le coppie mamma/figlia, una delle attività più divertenti è risultata anche dedicarsi a trattamenti relax alle terme.

Ma c’è anche chi ricorda momenti davvero particolari. Qualche esempio? Citofonare agli sconosciuti e scappare, farsi un tatuaggio, sdraiarsi ubriache tra le mucche al pascolo, scrivere una canzone d’amore al papà, recitare pezzi di film di Totò, a conferma che ogni rapporto con la propria madre è unico e solo il tempo insieme può lasciare ricordi indelebili per tutta la vita.

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Groupon

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti