Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Da domenica la lotta al fumo diventa internazionale

di
Pubblicato il: 25-02-2005
Sanihelp.it - Domenica prossima entrerà in vigore un nuovo trattato internazionale contro il fumo di sigaretta. Si tratta di una serie di regolamentazioni sui prezzi da applicare ai tabacchi e sull’ammontare delle tasse, sulla regolamentazione della pubblicità e sulle sponsorizzazioni, sul contrabbando e sul fumo passivo. Una serie di indicazioni che gli stati aderenti si impegnano a far diventare legge.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (WHO)l’entrata in vigore del World Health Organisation Framework Convention on Tobacco Control, questo è il nome internazionale del trattato, rappresenta un evento di importanza storica per la salute pubblica mondiale. «Perché molti paesi avranno a disposizione strumenti efficaci per combattere il fumo di sigaretta» si legge in una nota sul sito del WHO.

Fin'ora hanno aderito 168 paesi che, a scaglioni, aderiranno al trattato. «Tutti i paesi devono aderire al trattato e sviluppare gli strumenti per rendere l’uso del tabacco sempre meno attrattivo, perchè questo significherà salvare milioni di vite» ha spiegato la responsabile del WHO, la dottoressa Vera Luiza da Costa e Silva.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WHO

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti