Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

I consigli della mamma: dormire bene e struccarsi ogni sera

di
Pubblicato il: 08-05-2015

Sanihelp.it - I consigli migliori in tema di bellezza? Vengono dalla mamma! È quanto emerge da uno studio mondiale condotto da Olaz, che dimostra come le madri usino le loro esperienze di vita e di bellezza per incoraggiare le figlie a non accontentarsi mai e a esprimere sempre il meglio di loro nella vita.

Gli auguri più frequenti delle mamme di tutto il mondo per le proprie creature sono: sii te stessa, credi in te, sii felice, segui sempre il tuo cuore. Due terzi delle donne (66%) di tutto il mondo considerano le proprie mamme come fonte di ispirazione in tema di bellezza e una su 5 (21%) afferma di rivolgersi sempre alla propria mamma, per sapere come curare la pelle o sistemare i capelli. Il 34% invece non ha mai chiesto consigli alla mamma ma preferisce altre fonti, come le amiche.

Le donne però non sono tutte uguali: le indiane si rivolgono sempre alla mamma per avere dritte su pelle e capelli (49%), mentre oltre la metà di tedesche (53%) e inglesi (51%) non si è mai rivolta alla mamma. A livello mondiale, i tre consigli più citati dalle mamme sono: dedica sempre le giuste ore al sonno (46%), non andare a domire con il trucco (43%), sii sicura della tua bellezza (39%). 

Per quanto riguarda l'Italia, le parole più belle delle mamme del nostro Paese sono parole d'amore (38%), sicurezza (38%) e ispirazione (35%): circa 7 su 10 pensano di trasmettere consigli e belle parole della propria mamma alle figlie. Le donne italiane sono del resto molto legate a chi le ha messe al mondo: il 70% dichiara di ricevere consigli dalla mamma durante incontri di persona (solo il 12% al telefono). Sette su 10 si rivolgono alla madre per consigli di bellezza. I più tramandati? Non andare a letto con il make up sul viso (lo raccomanda la metà delle mamme italiane) e dormire almeno 8 ore per notte (lo ritiene importante il 43%). 

Infine, 3 donne su 5 in tutto il mondo hanno ammesso di aver avuto la sensazione di trasformarsi nella propria madre intorno al 31esimo compleanno. E le italiane? Appena dopo: il 56% ha avvertito questa sensaizone al compimento del 34anno di età. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Olaz

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti