Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Fitness novità

Quattro giorni a tutto benessere a RiminiWellness

di
Pubblicato il: 12-05-2015

Manca meno di un mese alla grande kermesse romagnola dedicata al mondo fitness, che festeggerà quest'anno la sua decima edizione, presentando tra gli altri una serie di interessanti novità anche nell'ambito del food

Quattro giorni a tutto benessere a RiminiWellness © RiminiWellness

Sanihelp.it - Quando si parla di benessere, si sa, non si può sottovalutare l’importanza di una sana alimentazione. Sì, perché ormai tutti gli atleti, ma anche buona parte degli sportivi amatori, hanno capito quanto sia fondamentale scegliere con attenzione il cibo e nutrirsi bene per migliorare la performance ed andare a tutta.

Un concetto questo, ben noto anche agli organizzatori di RiminiWellness, la più grande fiera dedicata all’attività fisica ed a tutto ciò che ha a che fare in qualche modo con il movimento ed il wellness per l’appunto, che proprio nell’anno dell’EXPO milanese (incentrato sul tema Nutrire il Pianeta. Energia per la vita) darà ampio spazio alla cultura del mangiar bene, attraverso  il progetto FoodWell, un’area espositiva nella quale famosi foodblogger, nutrizionisti e star del mondo della cucina prepareranno piatti di ogni genere pensati ad hoc per gli sportivi e daranno vita a entusiasmanti show-cooking.

Come di consueto, all’interno dei 16 padiglioni espositivi di Rimini Fiera, dal 28 al 31 maggio si esibiranno poi i più famosi professionisti del fitness, che si scateneranno per presentare le più rivoluzionarie discipline, coinvolgendo il pubblico in sorprendenti master class.

Tra le attività d’avanguardia non mancheranno la Fluiball e la Realball, entrambe eseguite con l’ausilio di una palla; la prima ne utilizza una di dimensioni ridotte che, oltre a fare le veci dei classici strumenti da palestra, è perfetta per realizzare coreografie ritmate, dinamiche, aerobiche e brucia-grassi. La seconda si serve invece di una sfera più grande, una sorta di puff per rimbalzare a suon di musica in un allenamento tutto cardio e divertimento, fantastico per tonificare il proprio corpo.

Degni di nota per chi sceglierà di partecipare alla manifestazione, sono anche lo StreetWork, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all’aria aperta e il Jumping Fitness, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ufficio stampa RiminiWellness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti