Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimanere giovani

Insegnare yoga ad 80 anni!

di
Pubblicato il: 19-05-2015

Un arzillo cinese dimostra come la pratica non conosca età

Insegnare yoga ad 80 anni! © Thinstock

Sanihelp.it - Fare yoga anche dopo gli 80 anni ed insegnarlo? Si può! Lo dimostra l'arzillo cinese Hou Zhenshan che a 84 anni non solo pratica la millenaria disciplina indiana, ma la insegna a persone molto più giovani di lui.

Hou ha iniziato a praticare lo yoga più di 30 anni fa e questo è il motivo della sua straordinaria agilità nonostante sia giunto ad 84 anni. Questa disciplina è in grado di fermare il tempo e di regalare, anche nella terza età, flessibilità, salute e agilità, elementi che spesso si perdono con il trascorrere degli anni e con l'insorgenza di alcune patologie.
Hou è in buona compagnia, in quanto sono sempre di più gli anziani che si avvicinano allo yoga e che ne traggono grandissimi benefici, in termini fisici, psichici e anche mentali. I corsi adatti agli anziani sono presenti ovunque e sono studiati per aiutare il corpo senza provocare problemi o traumi.

Così, non ci sono più scuse per nessuno: lo yoga può essere praticato, ed iniziato, ad ogni età e consente a tutti di sentirsi meglio e di espandere la propria consapevolezza.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
China Press

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti